Gilbert Melendez ha consegnato un divieto di doping di 2 anni per violazione dopo essere stato rilasciato da UFC

Due giudizi arbitrali sono stati rilasciati oggi documentando un problema antidoping che coinvolge il caccia UFC rilasciato Gilbert Melendez. Di interesse le decisioni affrontano quando USADA ha giurisdizione su un combattente che è stato rilasciato dall’UFC.

In breve Melendez è risultato positivo per GHRP-6 e per i suoi metaboliti GHRP-6 (2-5) -OH e GHRP-6 (2-6) -OH a seguito di un campione di urina raccolto fuori compizione il 16 ottobre 2019. Gli è stato consegnato un divieto di due anni tramite ragioni arbitrali pubblicate oggi. Mentre c’è poco discutibile su una violazione del doping che ha comportato tale divieto, il vero problema è stato se USADA avesse il diritto di cercare Maglia Nazionale di calcio della Danimarca una punizione dato che il campione è stato ottenuto in Maglia Feyenoord un momento dopo che l’UFC ha deciso di rilasciare Melendez, tuttavia né lui né USADA avevano conoscenza di questa decisione.

Alla fine di settembre o all’inizio di ottobre l’UFC ha deciso di rilasciare Melendez dal suo contratto UFC. Non sono riusciti a informare Melendez di questa decisione fino a novembre 2019. Lo hanno fatto tramite lettera del 12 settembre 2019 (giorni prima della raccolta di campioni), tuttavia questa lettera è stata davvero creata a novembre 2019 e è stata semplicemente retrodatta. In breve né USADA né Melendez sapevano che all’epoca era stato rilasciato dal suo contratto UFC. Melendez ha sfidato la giurisdizione di USADA su di lui e ha sostenuto che in queste circostanze non esiste autorità per USADA di punirlo per una violazione del doping. L’arbitro Matthew Mitten non era d’accordo e in ragioni datate a maggio di quest’anno trovato come segue:

L’applicazione è aumentata ai fatti di questo caso, l’arbitro conclude che la partecipazione della corte e il ragionamento sostengono la posizione di USADA secondo cui l’incapacità dell’UFC di fornire al signor Melendez (o USADA) di qualsiasi tipo di preavviso prima del 16 ottobre 2019 della sua decisione di termina le prove del contratto che era un atleta “sotto contratto. . . con l’UFC “il 16 ottobre 2019 che era destinato a rispettare i requisiti dell’ADP UFC. Leggi insieme, gli articoli IV, X e XXIV del suo contratto promozionale hanno espressamente richiesto all’UFC di fornire un avviso scritto della risoluzione accelerata del suo contratto con Mr. Melendez con il suo indirizzo e -mail personale. In netto contrasto con i fatti di Rose, il signor Melendez non ha ricevuto alcun tipo di avviso effettivo (verbale o scritto) della presunta risoluzione unilaterale del 12 ottobre 2019 dell’UFC prima del 16 ottobre 2019. L’UFC non ha fatto Dagli l’avviso contrattualmente richiesto della sua cessazione accelerata del suo contratto promozionale fino al 6 novembre 2019. D’altra parte, l’arbitro non può accettare l’affermazione del sig. Melendez secondo cui Rose consente all’UFC di rimediare alla manutenzione tempestiva di fornire tempestivamente un avviso scritto contrattuale Fornendolo tale avviso il 6 novembre 2019, che è retroattivamente efficace il 12 ottobre 2019.

Sulla base dell’analisi di tutte le disposizioni pertinenti dell’ADP UFC e del suo accordo promozionale, l’arbitro regole che USADA ha dimostrato da prove chiare e convincenti che il sig. Melendez era “sotto contratto. . . con l’UFC “il 16 ottobre 2019, che è supportato dalla sua conformità volontaria ai suoi obblighi ai sensi dell’ADP UFC. Il 26 settembre 2019, ha presentato le sue informazioni sul posto per il 1 ° ottobre, il 31 dicembre 2019 con aggiornamenti il 1 ° ottobre e 10 (affermando che avrebbe “lavorato UFC” a Tampa, in Florida, che era, fungendo da commentatore Per l’evento NAMPA Night di Fight UFC.) Anche la sentenza dell’arbitro è supportata dalla comprensione del signor Melendez che era nell’UFC RTP la data del 16 ottobre 2020 della sua raccolta di campioni poiché l’UFC non lo aveva informato verbalmente o in Scrivere che il suo contratto era stato risolto. Inoltre, è supportato dalla documentazione che l’UFC non ha informato USADA fino al 5 dicembre 2019 che il signor Melendez dovrebbe essere rimosso dall’UFC RTP da quando aveva risolto il suo contratto.

Condividi questo:
Twitter
Facebook

Come questo:
Come caricamento …

Imparentato

Mirko “Cro Cop” Filipovic ha consegnato un divieto di due anni per il dopingnove il 25 dotto
Archivi di doping USADA – divieto di due anni dopo il testosterone rilevato tramite CIR TestingOcto ottobre 2015 in “doping”
Archivi di doping USADA – Le Maglia Santos Laguna punizioni partono dalla data del “doping” del 25, 2015 in “doping” finale

Leave A Comment