McGregor / UFC Rift e promozione “ragionevole”

Maggiori dettagli stanno arrivando alla luce sulla recente svolta degli eventi tra Conor McGregor e l’UFC con il campione di pesi piuma per la prima volta che annuncia il pensionamento, l’UFC ha Maglia Club Tijuana risposto che è stato rimosso da UFC 200 per non aver collaborato con gli obblighi di stampa e ciò che ha annunciato “pensionamento” ha implicazioni contrattuali.

Oggi McGregor ha annunciato di non essere in pensione sperando di evitare ripercussioni contrattuali e notando che rimane pronto, disposto e in grado di competere all’UFC 200. Ha riconosciuto che la controversia ruota effettivamente attorno alla quantità di lavoro promozionale che l’UFC vuole che si impegna Preferirebbe focalizzare il suo tempo e il suo sforzo sull’allenamento per la sua rivincita con Nate Diaz.

McGregor ha osservato che è disposto a partecipare a una conferenza stampa a New York, ma poco di più con la sua dichiarazione che ha concluso come segue:

Sono ancora pronto per andare per UFC 200.
Offrirò, come ho già fatto, di volare a New York per la grande conferenza stampa che era programmata, e poi tornerò in allenamento. senza distrazioni.
Se questo non basta o sentono di non meritare di sedere questa promozione finisce questa volta, beh, allora non so cosa dire.
Anche per il record –
Per Maglia SS Lazio USADA e per Maglia Real Madrid l’UFC e le mie clausole di contratto –
Non sono in pensione.

Apparentemente l’UFC vuole più apparizioni promozionali da McGregor con almeno una volta conferenza stampa a Las Vegas.

Dal punto di vista legale può forzare la mano di McGregor UFC? McGregor è nei suoi diritti di mettere il piede? Dipende dalla lingua dell’ultimo contratto tra McGregor e Zuffa. Se quel contratto contiene un linguaggio standard che Zuffa insiste, la risposta dipenderà dall’interpretazione della parola “ragionevole”.

I contratti UFC standard richiedono quanto segue (parole chiave enfatizzate in grassetto)

“Il combattente collaborerà e assisterà nella pubblicità, nella pubblicità e nella promozione di (i) gli attacchi, (ii) ogni e tutto il riordino degli attacchi in qualsiasi media, (iii) altri attacchi UFC, (iv) altri eventi UFC e trasmissioni e (v) la vendita di merce UFC, tra cui apparizioni con un numero ragionevole di conferenze stampa, interviste e altre attività di sponsorizzazione e promozionali (ognuna delle quali può essere trasmessa, trasmessa, registrata o filmata) in momenti ragionevolmente designati ragionevolmente designati di Zuffa, senza ulteriore compensazione. Per tali attività promozionali, Zuffa organizzerà e pagherà per le alloggi di viaggio, hotel e pasti di Fighter “.

Questo linguaggio è ampio e luoghi in molto potere e discrezione nelle mani dell’UFC. Il linguaggio semplice di questa clausola consente all’UFC di dettare il tempo e il numero di conferenze stampa. Finché le richieste non diventano irragionevoli, un termine aperto all’interpretazione in una determinata situazione, hanno il diritto di costringere i loro combattenti a partecipare alle loro conferenze stampa.

Come in qualsiasi affare, in cui entrambe le parti hanno molto da guadagnare e molto da perdere, si spera che le teste più fresche possano prevalere e possono essere raggiunti il compromesso. Non è nell’interesse di nessuno lasciare che ciò si intensifica sul palcoscenico in cui un tribunale dirà loro esattamente quanta promozione è “ragionevole”.

Condividi questo:
Twitter
Facebook

Come questo:
Come caricamento …

Imparentato

Potenziali conseguenze normative e contrattuali se il “pensionamento” di McGregor non è sincereapril 20, 2016 con 3 commenti
Qual è esattamente il ruolo dell’UFC nel Superfight McGregor / Mayweather? 15 giugno 2017 con 2 commenti
Conor McGregor ottiene una licenza di boxe professionale; Ma perché? 1 dicembre 2016 con 5 commenti

Leave A Comment