7 cibi che aumentano l’immunità da aggiungere alla tua insalata estiva

è l’altezza dell’estate nelle parti settentrionali del pianeta. E, Maglia FC Tokyo se sei come molte persone, l’ultima cosa che molto probabilmente hai voglia di fare ore a cucinare ore; Una stufa calda o un forno caldo non si mescola necessariamente bene con una giornata calda.

Ecco perché le insalate sono un tale punto di riferimento nei mesi estivi. Non solo le insalate sono veloci, facili e sane, per quanto numerose di esse hanno bisogno di una cucina zero, che è un certo punto di forza durante i mesi in fiamme.

Ma le insalate sono molto più che un pasto estivo comodo e senza calo. A seconda di ciò che metti e sulla tua insalata, è un pasto che può anche offrire alcuni importanti benefici per il potenziamento immunitario, il che è molto più essenziale quest’estate, poiché il mondo continua a combattere Covid-19, che mai.

“Gli alimenti vegetali interi offrono una vasta gamma di importanti vitamine, minerali, nonché fitochimici, composte nelle piante che lavorano con i nutrienti e l’uno con l’altro per salvaguardare le nostre cellule e supportare i nostri sistemi corporei”, afferma che il dietetico sfoggia Kelly Jones. “I fitochimici supportano in particolare la nostra immunità con ruoli antiossidanti, in cui agiscono per salvaguardare le nostre cellule da danni innescati dall’ossidazione, oltre a supportare batteri intestinali sani, che a loro volta aiutano a controllare la funzione del sistema immunitario.”

Diamo un’occhiata a sette cibi che puoi aggiungere alla tua insalata per aiutare ad aumentare la tua immunità quest’estate:

Verdi

Ogni insalata ha bisogno di una base. Oltre a se vuoi che la tua insalata fornisca benefici per il potenziamento immunitario, utilizza eco-amici per la tua base, più scuro, meglio è.

“Le eco-amici più scure includono livelli più elevati di fitochimici oltre a molte più vitamine A e C, entrambi i nutrienti che supportano i processi immuni e antiossidanti”, afferma Jones. “Anche gli spinaci forniscono molta più vitamina E rispetto a numerose altre lattughe, così come la vitamina E è un nutriente immunitario che numerosi americani non prendono sufficienti.”

“Kale, verdure di senape, verdure di collard, bietola, lattuga a foglia rossa e crescione sono ricchi di fitonutrienti di cui il sistema immunitario ha bisogno per funzionare in modo ottimale”, afferma Nichole Dandrea, Rdn, creatore di puramente piantati. “Le verdure verdi sono ricche di folati, oltre ai fitonutrienti, tra cui luteina e zeaxantina.”

Funghi

In genere, i funghi hanno un sapore moderato, rendendoli un componente flessibile che potrebbe funzionare in diverse insalate. Tuttavia in quali funghi non sono moderati? Benefici per il potenziamento immunitario.

“Anche la gamma più tipica di funghi-come il bianco, i crimini e il portobello-è stata esaminata per le loro capacità immune-modulanti e migliorando”, afferma Dandrea. “Inoltre, i funghi possono aumentare un composto essenziale di bilanciamento immunitario chiamato IgA secretorio.”

Agrumi

Limoni, lime, arance, agrumi di tutti i tipi … Tutti sono ricchi di antiossidanti, tutti sono ricchi di vitamina C, così come tutti sono aggiunte ideali alla tua insalata.

“I frutti di agrumi, in tutta la loro forma, sono ricchi di antiossidanti protettivi come la vitamina C, che possono aiutare a sostenere l’immunità e renderti meno vulnerabili alle infezioni”, afferma Dandrea. “Le arance producono gustose medicazioni e toppers di insalata, [e puoi] anche pensare ad aggiungere limone e succo di lime alle medicazioni insalate.”

Peperone rosso

Se vuoi veramente ottenere i benefici che aumentano l’immunità della vitamina C, al di là della frutta degli agrumi, c’è un topper per insalata che è ancora meglio e che è il peperone rosso.

“I peperoni rossi hanno il doppio della vitamina C rispetto ai frutti di agrumi”, afferma Dandrea. “Includono anche la vitamina E e il beta-carotene, che svolgono anche una funzione nell’immunità.”

“Bell Peppers … può aumentare la produzione di globuli bianchi che svolgono una funzione essenziale per liberare il corpo di microbi indesiderati”, afferma Emily Danckers, RD. Questo è tutto grazie alla grande dose di vitamina C che offre.

Noci

Le noci aggiungeranno una buona scricchiolio alla tua insalata e aggiungeranno anche sostanze nutritive che possono aiutare a supportare una sana funzione immunitaria.

“Le noci … non sono solo gustose su un’insalata; Allo stesso modo includono la vitamina E e gli Omega 3 ”, afferma Dancker. “È stato dimostrato che la vitamina E aumenta la funzione immunitaria influenzando le cellule T, così come gli omega 3 sono antinfiammatori.”

Frutti di bosco

Se vuoi aggiungere un po ‘di dolcezza e una grande quantità di energia antiossidante alla tua insalata, cospargi una manciata di bacche sulle verdure.

“Tutti i tipi di bacche tra cui fragole, lamponi, more e mirtilli sono ricchi di fitonutrienti e vitamine che possono favorire un sistema immunitario sano”, afferma Dandrea. “Anche i mirtilli hanno un fitonutriente chiamato pterostilbene, che ha dimostrato di combattere le malattie.”

Salmone

Le piante non sono gli unici cibi che potenziano immuno che puoi aggiungere alla tua insalata. Se vuoi aumentare le proteine e i benefici per il tuo sistema immunitario, cerca il salmone nelle tue insalate.

“L’aggiunta di salmone come fonte proteica in insalata implica allo stesso modo l’offertauna dose sana di DHA omega-3, il tipo attivo di questo grasso sano che assiste il corpo si impegna in appropriate risposte infiammatorie ”, afferma Jones. “Anche il salmone è ricco di vitamina D. Sebbene sia inteso per la sua funzione nella salute delle ossa, è stato dimostrato che la vitamina D ha proprietà antiossidanti e una funzione diretta nelle nostre Maglia Olympique Lyonnais funzioni del sistema immunitario.”

Queste informazioni sono solo per le funzioni accademiche nonché per il sostituto della diagnosi o del trattamento medico. Non dovresti utilizzare queste informazioni per diagnosticare o trattare un problema o una condizione di salute e benessere. Ispeziona sempre con il tuo medico prima di modificare la dieta, alterare le abitudini del sonno, assumere integratori o iniziare una nuova routine di fitness fisico.

Deanna Debara

Deanna Debara è una scrittrice freelance con sede a Portland, OR. Copre un’ampia varietà di argomenti di benessere, tra cui fitness, nutrizione, relazioni e salute mentale. Il suo lavoro è apparso su Greatist, Men’s Health, Ravishly, The Fix, Maglia Boca Juniors What Breat by the Vitamin Shoppe, oltre a altro ancora.

Leave A Comment