Contratti del gestore MMA – Uno sguardo importante

L’indicazione dei primi combattenti del contratto è talvolta peggiore. La loro offerta con il loro manager.

Il mondo dell’amministrazione MMA è scarsamente regolato. Varia dalla giurisdizione alla giurisdizione e i requisiti sono di gran lunga al di sotto di quelli negli sport sindacalizzati in cui le associazioni dei giocatori impongono soglie rigorose per la certificazione degli agenti.

In alcuni specifica e province che chiunque può essere un manager. Tutto quello che devi fare è affermare che sei uno e, presto, ti qualifichi.

In altri, i manager richiedono richiedere una licenza e niente di più. In questi il comune per le licenze è basso. Alcune giurisdizioni impongono limitazioni come le spese massime che possono essere addebitate e le lunghezze del contratto limite. Altri vanno oltre e hanno bisogno di contratti da combattimento/manager per essere su moduli autorizzati. comunemente volte questi titoli non sono seguiti. Molti manager autorizzati non si preoccupano di essere autorizzati in tutte le giurisdizioni in cui i loro clienti contendono e da dove prendono un taglio della borsa del combattente. Questo non va in gran parte, nonché ci sono pochi esempi di commissioni atletiche che Maglia Villarreal CF si abbattono sulle pratiche di amministrazione sfruttante.

In breve, Battle Sports Administration è il selvaggio West dove va in gran parte tutto. Alcuni dei peggiori contratti di contratti sono quelli con i propri manager, questi ultimi che dovrebbero cercare l’interesse dei loro clienti invece Maglia Fluminense inizialmente iniziano la connessione con un contratto di sfruttamento.

Nel corso degli anni ho avuto la possibilità di navigare su numerosi contratti amministrativi. Di seguito sono riportati esempi di alcune delle clausole che i gestori hanno chiesto ai combattenti di indicare con alcuni argomenti che i combattenti dovrebbero valutare criticamente prima di accettare i termini.

Lunghezza: più a lungo è molto meglio per i manager, non per il combattente

Se il tuo manager sta svolgendo un’attività schifosa, vuoi essere collegato ai loro servizi per molto tempo? Molto probabilmente no. Pensa di avere una breve connessione con una data di fine azienda in cui puoi rivalutare se si tratta della giusta connessione per la tua carriera che va avanti.

“Il manager rappresenterà esclusivamente la concorrenza per un periodo di due o otto combattimenti [a seconda di quale sia più lungo] … i termini di questo contratto si fermeranno per lesioni che dureranno più di 60 giorni.”

“Fighter con la presente coinvolge il manager come suo unico e speciale in tutto il mondo rappresentante personale per un periodo di 3 anni”

“Il presente contratto è per una durata preliminare di tre anni … alla fine di questo periodo, il contratto sarà successivamente rinnovato per un periodo successivo di tre anni, tranne se l’uno o l’altra delle celebrazioni notifica l’altra del suo desiderio di mettere la fine del contratto al suo mandato ”

PAGA – Assicurati di avere una fetta di tutto!

I manager dovrebbero aggiungere valore. Dovrebbero essere pagati relativamente per nuove possibilità che ti danno oltre a quelle che puoi ottenere da solo senza il loro aiuto. Se stanno caricando una parte della tua paga per i loro servizi, dovresti assicurarti che siano quelli che portano a pagare il tuo metodo in primo luogo. Il tuo manager dovrebbe avere diritto a una parte Maglia Nazionale di calcio della Camerun di un bonus di vittoria? Bonus discrezionali? Altri fattori basati esclusivamente sulle tue prestazioni? Clausole di valutazione attentamente come queste per assicurarsi di essere d’accordo con il manager che prendono una parte di tutti questi futuri flussi di reddito:

Le spese di gestione saranno addebitate su “combattimenti associati al reddito lordo associato e non di combattimento. Perché la funzione di questo contratto deve essere definita come: borsa da combattimento, bonus di vittoria di Fighter, bonus di firma di combattenti o di nuova firma, qualsiasi/e tutti gli altri bonus di combattimento, il bonus pay-per-view di Fighter, se applicabile, nonché tutti gli altri bonus.

L’accusa di gestione verrà addebitata su “tutti gli sviluppi di compensazione, premi o contributi monetari ottenuti dall’atleta entro i limiti della sua attività (premi in denaro, bonus o qualsiasi altra considerazione acquisita nel programma di qualsiasi tipo di incontro, combattimento , Concorrenza o mostra di alcuna, contributi monetari dai contratti in relazione alla sua attività di arti marziali miste ”

L’accusa di gestione verrà addebitato sugli utili lordi “Per le funzioni del presente Accordo, i termini” reddito lordo “includeranno, senza limitazione, tutti gli stipendi, le commissioni, i ricavi, i residui, i royalties, gli utili o gli utili (in denaro o in natura come incluso, senza limitazione, regali, bonus), qualsiasi tipo di somme risultanti dalle attività di combattenti nelle arti marziali miste e questioni associate e le utilizzo dei risultati e i loro proventi, pagamenti per la risoluzione della risoluzione della risoluzione Le attività di combattente, i pagamenti per astenersi da qualsiasi tipo di tali attività, nonché i pagamenti in relazione al regolamento o ad altra disposizione di qualsiasi tipo di conflitto relativo alle attività dichiarate, che sono direttamente o indirettamente guadagnate, ottenute o dai suoi eredi, esecutori, amministratoreRator o assegni o da qualsiasi tipo di altra persona, azienda o azienda per suo conto, senza detrazione di alcun tipo di natura o ordinamento. ”

Quando ottieni meno non lo facciamo!

A volte la tua retribuzione diminuirà in base al peso mancante, senza ottenere un bonus di vittoria, multe per trasgressioni ecc. Il tuo manager dovrebbe ancora ottenere un pezzo completo della torta? Alcuni manager credono così:

“Fighter concorda sul fatto che le accuse del manager non sono soggette a non saranno ridotte in base a qualsiasi tipo di addebito riscosso contro il concorrente (ad esempio, non riuscire a creare peso) in relazione alle sue attività di arti marziali miste.”

Esclusività per il concorrente, tuttavia non manager

Il tuo manager probabilmente insisterà saldamente su un rappresentante speciale. Tuttavia gestiranno altri clienti. In che misura gestiscono più atleti di quanti possano gestire pur soddisfacendo la loro responsabilità nei tuoi confronti? Esattamente come impediranno conflitti di interessi nell’assicurarsi che non trasferiscano i tuoi migliori interessi quando l’atterraggio delle offerte per gli altri atleti che rappresentano?

“Nel fornire tali servizi di amministrazione, il manager sarà lo speciale di Fighter in tutto il mondo. Tuttavia, il concorrente riconosce che il manager attualmente si esibisce o prevede di eseguire gli stessi servizi uguali o simili per persone diverse dal combattente, nonché che nulla di qui contenuto deve limitare il diritto del manager di continuare o iniziare tutte tali attività ”

“Nel fornire tali servizi di rappresentanza, il manager sarà lo speciale di Fighter in tutto il mondo. Il concorrente riconosce che il manager attualmente esegue o prevede l’esecuzione degli stessi servizi uguali o simili per persone o entità diverse dal combattimento, nonché che nulla di qui contenuto deve limitare il diritto del manager di continuare o iniziare tutte tali attività. ”

I combattenti proteggono i loro manager

Ai manager piace coprire le loro basi. Se vengono citati in giudizio, potrebbero cercare indennizzo da te. Clausole di valutazione come queste, assicurati di comprenderle e di consenso prima di firmare sulla linea tratteggiata:

“Fighter accetta di indennizzare e di detenere un gestore innocuo contro la perdita o una perdita o un costo minacciato a causa della responsabilità o del potenziale responsabilità del concorrente o derivare da qualsiasi tipo di dichiarazione per danni da precedenti accordi amministrativi.”

“Il combattente deve indennizzare, proteggere e mantenere il manager innocuo e da qualsiasi tipo di perdite, reclami, danni o passività, costi, nonché spese, incluso senza limiti, addebiti legali ragionevoli e spese , a cui il manager può finire per essere oggetto di una causa a seguito di o in relazione a qualsiasi tipo di informazione fornita dal concorrente al manager ”

ARBITRATO

Se ti imbatti in un conflitto con il tuo manager, puoi intraprendere azioni legali contro di loro? In quale giurisdizione? Con quale opzione di legge? Sei soggetto all’arbitrato con addebiti in anticipo così costosi che sarai riluttante a esercitare i tuoi diritti?

“Qualsiasi, nonché tutte le rivendicazioni, le controversie e le controversie derivanti da o in relazione al presente contratto, nonché a qualsiasi tipo di documenti o strumenti eseguiti in relazione ad esso, o di essa, devono essere risolte mediante arbitrato vincolante”

“Qualsiasi, nonché tutte le richieste, le controversie e le controversie derivanti da o in relazione al presente contratto, nonché a qualsiasi tipo di documenti o strumenti eseguiti in relazione a essi o in termini di priorità, o l’interpretazione di essi, devono essere risolti dall’arbitrato da un giudice in pensione. Qualsiasi tipo di tale arbitrato deve essere condotto in confidenza … La decisione di qualsiasi tipo di arbitrato deve essere vincolante per le celebrazioni e deve essere completamente applicabile in qualsiasi tipo di tribunale della giurisdizione competente. In caso di arbitrato, la celebrazione prevalente avrà il diritto di recuperare le accuse di procuratore ragionevole e altri costi sostenuti nell’applicazione dei termini del presente contratto o per la violazione. ”

I combattenti promuoveranno il manager?

I manager dovrebbero promuovere i loro combattenti. Molti contratti scivolano nel linguaggio che capovolge questo dove il concorrente accetta di promuovere i servizi dei loro manager. Credi difficile su chi sta servendo i cui migliori interessi nella relazione.

“Fighter autorizza il manager a usare il proprio nome e somiglianza in relazione alla protezione e alle possibilità di sponsorizzazione/sostegno a favore di Fighter durante il periodo di questo contratto. Ciò include, tuttavia, non è limitato all’utilizzo del nome di Fighter e alla somiglianza sul sito Web del Manager, nonché nei materiali pubblicitari del manager. ”

“L’atleta autorizza il manager a utilizzare la sua foto e/o il suo nome per presentare o promuovere il marchio (del manager) tramite qualsiasi tipo di mezzo o qualsiasi tipo di media di qualsiasi tipo di tipo.”

“Fighter Grants to manager il diritto a uTilizzare il nome di Fighter, il soprannome, la fotografia e la somiglianza in relazione alla promozione del concorrente e del manager, delle sue affiliate e dei presidi. La concorrente concede esclusivamente a gestire i senza restrizioni in tutto il mondo per la merce, la vendita, l’uso, la modifica, la diffusione, la visualizzazione, la riproduzione, la stampa, la pubblicazione e la pubblicazione di altri utili , Persona, firma, somiglianza e/o biografia, nonché altre proprietà residenziali intellettuali del concorrente senza alcun tipo di ulteriore pagamento al combattente, per le funzioni di pubblicità, promozione, pubblicità e sfruttamento del manager, i suoi affiliati , così come i presidi. ”

Manteniamo segrete le cose

Molti manager non vogliono che le parole si estendano sulle tariffe che pagano o le altre condizioni contrattuali. Stai bene con una clausola di riservatezza contrattuale in cui puoi essere citato in giudizio per discutere pubblicamente fatti?

“Il combattente non deve rivelare a nessun tipo di terza celebrazione (oltre ai suoi lavoratori e agli agenti (incluso il consulente personale), nella loro capacità in quanto tale, su base necessaria), qualsiasi tipo di informazione rispetto al Termini e disposizioni del presente Accordo ”

“A meno che non sia necessario per legislazione, i termini del presente contratto sono strettamente confidenziali e che in nessun momento saranno divulgati a qualsiasi tipo di terza celebrazione (oltre ai rispettivi consulenti esperti) senza il previo consenso scritto di entrambe le parti.”

Cosa deve fare esattamente il manager?

Oltre a prendere una parte dei tuoi guadagni, il contratto spiega cosa farà il manager per te? Molti contratti MMA Fighter/Manager dichiarano preziosi un po ‘su quali sono gli obblighi del manager. Il contratto dovrebbe spiegare esattamente ciò che devono eseguire per adempiere ai loro obblighi di gestirti. Secondo il metodo di esempio, la California specifica il contratto del campione di compensazione atletica, si scrive gli obblighi seguenti. Questo è tutt’altro che un elenco completo, tuttavia un punto di partenza per esaminare i tipi di termini che potresti desiderare che il tuo manager accetti:

Il gestore è d’accordo: 1. Assicurazione boxer che la quota di denaro del pugile guadagnata ai sensi del presente contratto non deve essere inferiore a quella dell’anno durante il periodo di questo contratto o gestore pagherà la differenza tra l’importo realmente guadagnato e. 2. Utilizzare i migliori sforzi di Manager per garantire concorsi di boxe remunerativi e in ogni momento agire nel miglior tasso di interesse del pugile. 3. Non fare contratto per un concorso di boxe in cui il manager ha un tasso di interesse monetario o contrattuale diretto o indiretto nell’avversario di Boxer. 4. Per rendere una contabilità completa, vera, precisa e dettagliata al pugile e alla compensazione se la compensazione richiede. La contabilità dichiarata deve includere, per quanto riguarda ogni altro concorso, mostra o corrispondenza: (a) la quantità di denaro ottenuta dal direttore relativo al concorso, alla mostra o alla corrispondenza; (b) La quantità di denaro veramente pagata a Boxer, (c) la quantità di denaro dovuta al manager dal pugile, tuttavia, a condizione che nessuna somma di denaro sia dichiarata ai sensi della presente sottosezione che non può essere comprovata da una ricevuta firmata Boxer entro trenta (30) giorni dopo che Boxer invia una domanda scritta di una contabilità, per posta autorizzata a Manager. Il boxer deve inviare una copia di qualsiasi tipo di domanda fatta a Manager alla compensazione per posta di routine. 5. Per mantenere i record di Manager offerti e aperti per l’ispezione da Boxer e/o il risarcimento su richiesta.

I miei 2 centesimi –

È molto più facile non indicare un contratto scarso che uscire da uno dopo il fatto. All’inizio dei combattenti di connessione dovrebbero chiedere ai manager di mettere i loro soldi dove è la loro bocca. contratti a breve termine. semplice da terminare. Crea risultati.

Comprendi il tuo contratto prima di indicarlo. Se i termini non servono i tuoi migliori interessi negoziano e li modificano. Se questo non funziona, pensa se il tuo manager suggerito è il giusto in forma per te.

Annuncio pubblicitario

Condividi questo:
Twitter
Facebook

Come questo:
Come caricamento …

Imparentato

Le buffonate di Ali Abdelaziz porteranno conseguenze disciplinari dalla Commissione atletica del Nevada? 17 ottobre 2019
I secondi sono legalmente responsabili per lesioni alla concorrenza? 2 luglio 2020
Qual è esattamente la funzione dell’UFC in McGregor / Mayweather Superfight? 15 giugno 2017 con 2 commenti

Leave A Comment